Fabrizio Fabbri

VIENI AVANTI CREATIVO

Come e perché l’Arte salva la vita

 

(pp. 140; 14,00 euro; isbn 978-88-89621-22-6) 

 

 

Scrivere, disegnare, suonare, danzare, dipingere, scolpire... ma anche ascoltare, vedere, toccare, annusare, sorridere... il gesto creativo è vitale per gli esseri umani, e abituarsi a vivere senza creatività significa galleggiare nel tedio e nella piattezza della routine.

La creatività è dunque necessaria per condurre una buona esistenza non meno dell'aria buona, dell'acqua sorgiva e di una appagante vita di relazione, e non ha bisogno di alcun investimento: parole, matite, colori, carta... è tutta qui la "tecnologia" che serve per connettersi con le idee ed allontanare lo spettro di una vita superficiale, banale e ripetitiva.

 

Fabrizio Fabbri, che della creatività ha fatto una scelta di vita, svela trucchi, tecniche ed espedienti per risvegliare questa forza segreta che riposa in ognuno di noi, dando vita a un libro che è divertente e saggio al tempo stesso, bello da leggere e da sfogliare, arricchito da oltre 100 disegni e vignette ora poetiche, ora geniali, ma sempre creative e illuminanti.

 

Un libro geniale e divertente per risvegliare la creatività che riposa in ognuno di noi e farla diventare una atteggiamento naturale e quotidiano.

 

_________________________________

 

Potete richiederci il libro contattandoci a QUESTI recapiti. Insieme al libro vi invieremo una copia di Ellin Selae in omaggio e, se ancora disponibili, una di queste:

 

 

...Il numero 100 di Ellin Selae, un numero da collezione, la cui copertina è stata disegnata da Fabrizio Fabbri,

oppure una copia di Ellin Selae contenente UN’OPERA D’ARTE ORIGINALE, sempre realizzata da Fabrizio Fabbri.

Qui sotto potete vedere il numero 124 e alcune delle opere di Fabrizio Fabbri allegate alla rivista.

Insieme al libro vi invieremo dunque in omaggio una di queste copie di Ellin Selae.

 

 

Il numero 124 di Ellin Selae...

 

 

...contenente un frammento d’arte originale di Fabrizio Fabbri numerato e firmato IN OGNI COPIA.

 

__________________________________________

 

 

 

La creatività è un gioco divino che sfrutta le contraddizioni: il pittore ha bisogno della luce e dell'ombra per poter dipingere, il musicista della nota e della pausa, lo scrittore dello spazio bianco tra le lettere... con il movimento degli opposti si crea l'armonia.

 

La vita stessa è emanazione di creatività, ed essere creativi significa dunque attingere alla sorgente segreta da cui si origina la vita, è un processo senza inizio né fine, che da un seme fa nascere una pianta, che produce altri semi, che fanno nascere altre piante...

Questa forza evolutiva è ciò che tira fuori il meglio dall'anima di ognuno e rende il mondo un giardino magico fatto di colori, luce, armonia, intelligenza e grazia. Un giardino che ricorda quello originario da cui proveniamo, e nel quale tutti segretamente desideriamo far ritorno-

 

La creatività e le idee sono ovunque intorno a noi anche se i nostri occhi e la nostra vita sono troppo appesantiti dalla quotidianità per vederla e trarne beneficio. Eppure l'arte, sia quella praticata che quella fruita, sono la risorsa più potente e a portata di mano per riempire l'esistenza di colori ed energia positiva e, talvolta, persino per rivoluzionarla.

 

 

Fabrizio "Bicio" Fabbri è pittore, disegnatore, umorista; nato nel 1954, divora fumetti e disegna da quando era bambino. Si diploma nel 1973 al Liceo Artistico di Bologna, città in quegli anni di grande fermento creativo. Nel tempo sperimenta diverse tecniche di pittura e disegna fumetti e vignette per  riviste e giornali, come Ellin Selae (sua è la storica copertina del n. 100 e per ben 3 volte ha realizzato i 1000 frammenti d’arte inseriti nella rivista), Frigidaire, Zut, Cuore, Re nudo, XL, Emme, Animals, Puck, Il nuovo Male, e altri.

Nel 2007 riceve il premio per la satira  di Forte dei Marmi, nel 2011 partecipa alla Biennale di Venezia e nel 2015 al muro dipinto di Dozza. Oggi vive e lavora a Castenaso (BO).

Per le edizioni Barricate ha pubblicato "Ti amo, perché"(2013), "Gesù l'indiano" (2015), per la Grrrzetic ed."Periferie" (2010), per LiPe ed. la biografia dell'imprenditore Giulio Bargellini "Una vita a fumetti"(2012), per Corraini la biografia di Giorgio Morandi "Non vi è nulla di più astratto del reale" (2015).

 

 

__________________________________________

 

 

 

 

Se il libro ti interessa e desideri riceverlo a casa, mettiti in contatto con la redazione di Ellin Selae (QUI trovi tutti i recapiti)

Se sei un lettore forte e questo non è l’unico titolo del nostro catalogo che ti interessa, allora prendi in considerazione QUESTE OFFERTE

___________________________________________

 

 

 

*           TORNA ALLA HOME PAGE

 

 

 

 

 

...Bicio Fabbri disegnato da Bicio Fabbri...